Mark Eitzel

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Mark Eitzel

22 ottobre

Dettagli

Data:
22 ottobre

Mark Eitzel
NOME:
TELEFONO:



Mark Eitzel

Tornato sulle scene nelle prime settimane di questo 2017 con lo splendido album Hey Mr Ferryman (che è stato recensito sul numero di Rumore dello scorso febbraio), Mark Eitzel sarà in Italia per quattro concerti a ottobre.

Già a capo di una band di culto come gli American Music Club -che avrebbe poi influenzato il cosiddetto slowcore di artisti come Mark Kozelek e i Low-, Eitzel ha pubblicato una ventina di album di materiale originale sia con gli American Music Club che come solista. The Guardian lo ha definito “il più grande paroliere vivente d’America”.

Mark Eitzel:

20/10 Torino – Cinema Classico
21/10 Livorno – ex Nuovo Aurora
22/10 Salerno – Modo Jazz Club
23/10 Ferrara – Sala Estense

Le canzoni di questo album celebrano i musicisti e la musica, parlano di misoginia, della lunga ombra della storia, e di smetterla di pensare solo a se stessi, dice Eitzel parlando dei temi del suo ultimo album. Ci sono anche oceani, sangue, cieli, cuori, pionieri del movimento gay, carpentieri, donne che piangono, e parla di come la morte ti aspetti anche nel luogo più felice del mondo: Las Vegas.

Ecco due estratti da Hey Mr. Ferryman, disco realizzato con la produzione di Bernard Butler, già chitarrista dei primi Suede: