Dodi Battaglia 20 Aprile

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Dodi Battaglia 20 Aprile

20 aprile

DODI_battaglia -modoristorante-EVENTO_20APRILE

Luogo

Modo Ristorante
viale A. Bandiera c/o The Space Salerno
Salerno, 84100 Italia
+ Google Maps
Telefono:
089303130
Sito web:
https://www.modoristorante.it

Organizzatore

Modo Ristorante
Telefono:
089303130
Email:
info@modoristorante.it
Sito web:
https://www.modoristorante.it

Dodi Battaglia al Modo ristorante giovedì 20 Aprile

acquista il tuo biglietto QUI

Donato Battaglia al Modo ristorante giovedì 20 Aprile. DodiBattaglia è nato a Bologna il 1° giugno 1951 ed ha 4 figli: Sara e Serena avute dall’americana Louise Van Buren, Daniele avuto da Loretta Lanfredi, Sofia avuta dalla moglie Paola Toeschi.
Proveniente da una famiglia di musicisti (il padre suonava il violino, un nonno il piano, uno zio la chitarra), Dodi riceve a 5 anni il suo primo strumento, una fisarmonica, e comincia ad andare a lezione imparando a leggere la musica ancor prima di imparare a leggere e scrivere.

Notato da Valerio Negrini e Roby Facchinetti già da quando militava nei Nobles, gli viene chiesto quando ancora aveva 17 anni di entrare a far parte dei Pooh al posto di Mario Goretti, che avrebbe lasciato il gruppo dopo gli impegni dell’estate del 1968.  In quei primi anni i Pooh cavalcavano la scia del buon successo riscosso da “Piccola Katy” e Dodi, nonostante l’innata timidezza, aveva una ottima presenza scenica unita alla notevole maestria con lo strumento.

I grandi successi, nonché pietre miliari della loro discografia, in cui la sua voce è ormai imprescindibile sono innumerevoli, da “Noi due nel mondo e nell’anima” a “Infiniti noi”, da “Parsifal” a “Dove sto domani”, da “Che vuoi che sia” a “Canterò per te“, primo singolo dei Pooh da lui firmato che attesta la sua crescita anche come autore. Dodi Battaglia ha al suo attivo più di 140 brani pubblicati, dei quali più di 70 sono stati composti per i Pooh.

Il 20 ottobre è uscito “e la storia continua…”, il doppio disco di DODI BATTAGLIA che contiene 26 grandi successi dei Pooh e 4 brani della sua carriera da solista per la prima volta in versione live, registrati durante il tour estivo dell’artista in tutta Italia. Tutti i brani sono interpretati dalla caratteristica voce di Dodi Battaglia, impreziositi dai suoi leggendari assoli e accolti dagli applausi del pubblico!

«Con questo doppio disco, il mio primo live, fermo nel tempo una tournée che mi ha portato in tutta Italia nel corso di un’estate impegnativa e piena dell’entusiasmo dei miei fan – racconta Dodi Battaglia – Perché… c’è una storia che non può finire! Tutto ciò che è accaduto in questi mesi, il calore dei fan, la qualità della musica, l’energia positiva attorno a tutto il progetto, è naturale che sia confluito in un disco”.


OPEN ACT:
PIERANGELO “MUGA” MUGAVERO – FINGERSTYLE GUITAR
Pierangelo Muga Mugavero
Chitarrista specializzato nella tecnica del Fingerstyle si affaccia nel panorama internazionale partecipando al prestigioso Guitar Master Festival in Polonia dove duetta con Tommy Emmanuel.
Numerose le collaborazioni artistiche dai Paranza Vibes a Nada,una delle voci più autorevoli della canzone italiana,che sceglie il chitarrista salernitano proprio per il suo sound acustico.
Oltre all’intensa attività Live,che lo porta ad esibirsi in Festival importanti quali l’ADGPA Italia,Sarzana Acoustic Guitar Meeting e un Paese a Sei Corde,Pierangelo promuove la divulgazione del Fingerstyle in Campania insegnando presso l’Accademia Lizard di Napoli e per il CentroStudiFingerstyle di Arezzo.

INFO UTILI
orario Apertura: ore 20:30
orario Open Act: ore 21:45
orario Spettacolo: ore 22:30

INFO: info@modoristorante.it – tel. 089 303130 – 329 2277879
PREVENDITE AUTORIZZATE: elenco
BOTTEGHINO MODO: mattina: dal lun al ven dalle 12 alle 16 /// tutte le sere dalle 20 alle 24
CIRCUITO ONLINE: www.postoriservato.it